82503883-concetto-di-educazione-la-pila-

LA NUIT DU CONTE

IL CONTENUTO DELLA NOTTE DEL RACCONTO 2020 È DISPONIBILE ONLINE!

A causa delle nuove restrizioni cantonali dovute alla crisi sanitaria, lo spettacolo del 13.11.2020 è stato annullato. Grazie alla disponibilità della nostra collaboratrice Elisa Pagliaro, tuttavia, mettiamo a vostra disposizione la registrazione di una selezione di racconti che dovevano essere recitati in occasione della Notte del racconto 2020.

 

Che cos'è la felicità? Cosa la causa e cosa la ostacola? Quali sono le domande e le riflessioni sul tema che i grandi autori della letteratura italiana ci suggeriscono attraverso i loro racconti? In occasione della "Nuit du conte 2020", la Società Dante Alighieri di Friburgo propone la lettura recitata di alcuni celebri racconti italiani.

- L. Pirandello: Ciaula scopre la luna

- D. Buzzati: Il colombre

- G. Rodari: La principessa Allegra

 

SCARICA I TESTI DEI RACCONTI

PRIMO RACCONTO

SCARICA IL TESTO DI CIAULA SCOPRE LA LUNA DI LUIGI PIRANDELLO

SECONDO RACCONTO

SCARICA IL TESTO DI IL COLOMBRE DI DINO BUZZATI

TERZO RACCONTO

SCARICA IL TESTO LA PRINCIPESSA ALLEGRA DI GIANNI RODARI

 
EP_2020.png

ELISA PAGLIARO

Elisa Pagliaro nasce a Lugano nel 1990. Vive lavora a Friburgo, città nella quale si è formata in letteratura e filosofia e dove da diversi anni collabora a progetti teatrali in lingua italiana, francese, tedesca e inglese. Attualmente sta conseguendo una formazione in drammaturgia presso la scuola di arti sceniche La Manufacture
e l’Università di Losanna.