Siamo una società non a scopo di lucro, presente a Friburgo dal 1971. Il nostro comitato organizzativo è interamente formato da volontari che desiderano promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana a Friburgo. Le nostre attività sono finanziate grazie alle quote associative versate annualmente dai nostri membri.
ATELIER L'ITALIANO IN CUCINA
PROSSIMA DATA: 16 NOVEMBRE 2024
In collaborazione con "l'italiano a fribourg"
Jolimont rue des écoles 11
Tariffe : 75 CHF (non soci) o 60 CHF (soci Dante Alighieri)
Maggiori informazioni : https://www.litalianoafribourg.ch/corsi-di-cucina
Iscrizioni : francesca.puleo@gmail.com
Atelier passati
Tema : sapori d'autunno, 18.11.2023
Tema : cucina romana, 3.02.2024
CONSULTA IL NOSTRO ARCHIVIO
I LIBRI SULLA SCENA
Festival di teatro in lingua italiana
- 5 GIUGNO, ORE 18, COLLÈGE SAINT-MICHEL: "LA GIACCA STREGATA E ALTRE STORIE". LETTURA SCENICA DAI RACCONTI DI DINO BUZZATI
- 6 GIUGNO, ORE 17.30 COLLÈGE DE GAMBACH: "FINO A QUANDO LA MIA STELLA BRILLERÀ". STORIA DI LILIANA SEGRE
- 7 GIUGNO, ORE 15.15, COLLÈGE DU SUD: "LA DONNA DEI FIORI DI CARTA" DI DONATO CARRISI
- 8 GIUGNO, ORE 17.30, COLLÈGE DE GAMBACH: "LA DONNA DEI FIORI DI CARTA" DI DONATO CARRISI
- 9 GIUGNO ORE 20, COLLÈGE DE GAMBACH: "NOVECENTO" DI ALESSANDRO BARICCO
Dal testo alla scena, dai banchi di scuola alle assi del palcoscenico: dal 5 al 9 giugno 2023, le scuole superiori del Cantone di Friburgo ospiteranno la prima edizione del festival teatrale in lingua italiana “I libri sulla scena”, quattro appuntamenti divisi tra spettacoli e letture sceniche dedicati a un pubblico di studenti, ma anche di appassionati e amici della cultura italiana.Il Festival si inserisce in un anno importante per l’italiano nel mondo della scuola: a Friburgo, per la prima volta, gli studenti delle secondarie avranno infatti la possibilità di ottenere una maturità bilingue proprio in italiano. Il Festival, grazie al sostegno della Confederazione Svizzera, propone un progetto culturale e di sensibilizzazione alla lingua per incentivare i giovani a scegliere l’italiano nel loro percorso scolastico, un’esperienza di intrattenimento collettiva e individuale, attrattiva, arricchente e formativa dal punto di vista culturale e umano. Tutte le rappresentazioni sono inoltre aperte al pubblico adulto, nel tentativo di creare una comunità di spettatori curiosi di scoprire qualcosa in più... (continua a leggere)